lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
22 set 2023 12:30

Pugni di vita ad anime per la vita

Domenica 24 settembre alle 16, al Teatro Sociale di Brescia, si terrà il concerto benefico “Pugni di vita ad anime per la vita”.

Si comincerà con un intervento medico scientifico e, a seguire, l’Orchestra Giovanile Bresciana eseguirà la Quinta Sinfonia di Beethoven e Appalachian Spring di Aaron Copland.

L’iniziativa è stata organizzata grazie al sostegno dell’Associazione di volontariato Abar, dell’associazione SOStegno 70 Odv Insieme ai ragazzi diabetici, di Leoncini Coraggiosi Odv e dell’Orchestra Giovanile Bresciana.

L’evento consentirà di raccogliere fondi per sostenere le spese di abbellimento della sala d’aspetto degli ambulatori per i piccoli pazienti affetti da diabete e artrite reumatoide dell’Ospedale dei Bambini “Ronchettino”. I miglioramenti renderanno la sala un luogo adatto a promuovere il benessere psicofisico dei bambini e delle loro famiglie in un momento spesso delicato.

Nel corso della serata saranno eseguite la Quinta Sinfonia di Ludwig van Beethoven, un capolavoro intramontabile che incarna la forza, la passione e la lotta umana, e Appalachian Spring di Aaron Copland, un'icona della musica classica americana, apprezzata per la sua bellezza e il suo richiamo all'identità culturale dell'America rurale.

I biglietti sono disponibili in prevendita chiamando i numeri 329 567 8757 - 339 227 9355 - 380 6984046. Sarà possibile ritirarli all’ingresso del Teatro Sociale il giorno dell’evento.

22 set 2023 12:30