lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di MAURO TONINELLI 29 ott 2015 00:00

Un grande carattere...

Dopo il pareggio con la prima della classe le rondinelle torneranno a giocare sabato 31 ottobre tra le mura amiche del Rigamonti contro il Latina. Per Boscaglia ci sono margini di miglioramento

Tornare a casa dopo aver pareggiato 1 a 1 con la prima della classe, nel suo stadio, laddove tendenzialmente le altre squadre hanno preso di media 3 o 4 gol, non è certo cosa da poco. È una di quelle soddisfazioni che possono dare ad un gruppo la convinzione dei propri mezzi, la certezza di poter fare bene, la forza mentale, oltre che fisica, di fare la propria parte.
Il che dovrebbe garantire una stagione, per i tifosi, tutta da godere. Almeno viste le premesse offerte dalle Rondinelle. “Il pareggio di oggi è un risultato conquistato con grande carattere, coraggio e cuore” sono state alcune delle parole di Boscaglia nell’immediato dopo gara.

“Credo sia stata una gara molto equilibrata, specialmente nel primo tempo. Il Crotone è andato in vantaggio su un nostro errore – ha spiegato il mister – e anche le due occasioni nella ripresa sono nate da nostre disattenzioni. Nella ripresa siamo cresciuti, abbiamo aumentato la nostra spinta offensiva e non abbiamo mai mollato. Tutto questo ci ha permesso di trovare il gol del pareggio a pochi minuti dal termine. Il Crotone si è dimostrata una formazione forte, che soprattutto in casa è difficile da affrontare. Non è un caso che si trova in testa alla classifica. Oggi però – ha continuato – voglio elogiare i miei ragazzi perché hanno dimostrato grande carattere e grande attaccamento. Abbiamo fame e voglia di vincere, sempre, su qualunque campo e anche oggi, in casa della capolista, l’abbiamo dimostrato”.

Ci sono in sintesi tutte le qualità positive e le difficoltà dove ancora il Brescia deve lavorare. Certo una grossa mano la danno i recuperi di alcuni uomini importanti come H’maidat che ha fatto una bella gara rispetto a quella di sabato scorso in casa o il debutto di Somma in difesa. Alcuni errori. Da notare anche il miglioramento, nonostante alcuni errori, della fase difensiva che ha limitato uno degli attacchi più in forma del campionato. Si torna sabato a giocare tra le mura amiche sabato 31 ottobre alle 15 contro il Latina. Per una gara che può continuare la striscia positiva e la scalata della classifica. Ora, 14 punti, dicono play-off.
MAURO TONINELLI 29 ott 2015 00:00

Ancora Nessun Commento

Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)