lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Bagnolo Mella
di REDAZIONE ONLINE 17 nov 2015 00:00

Una fiaccolata per la pace...

Domani sera, mercoledì 18 novembre, a Bagnolo Mella si svolgerà una fiaccolata che vuole proporre una riflessione a sostegno delle vittime di tutte le atrocità che, purtroppo, hanno “ferito” l’umanità in questi ultimi anni

Domani sera, mercoledì 18 novembre, a Bagnolo Mella si svolgerà una fiaccolata che vuole proporre una riflessione a sostegno delle vittime di tutte le atrocità che, purtroppo, hanno “ferito” l’umanità in questi ultimi anni. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione Comunale e vuole proporre ai partecipanti una camminata in silenzio attraverso le vie del centro che si concluderà nella piazza centrale del paese, dove si terrà una breve riflessione che verrà conclusa, per quelli che lo desiderano, con un momento di preghiera. Punto di ritrovo il piazzale delle Scuole Medie di viale Europa, da dove, alle 20.30, partirà il corteo che presenterà soltanto la bandiera italiana, quella francese e quella delle associazioni di volontariato del territorio che decideranno di aderire alla manifestazione.

Non sarà quella la serata per esporre vessilli politici o per lanciare slogan di parte. Le luci che illumineranno la notte di Bagnolo serviranno solo per ricordare le tantissime vittime che in questi ultimi anni sono cadute in questa assurda guerra dell’odio, dall’11 settembre alle stragi che si sono verificate nella stazione di Madrid e che hanno colpito l’aereo diretto in Russia.

Un’escalation di violenza e di dolore che ha avuto la sua più recente manifestazione nelle strade di Parigi, con una carneficina che ha fatto strage di giovani vite innocenti. E’ per dire basta alla violenza e per consolidare l’unione di chi vuole la pace che domani sera si sfilerà per le vie di Bagnolo.
REDAZIONE ONLINE 17 nov 2015 00:00