lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 12 feb 2020 09:31

ATM Postamat di Castegnato

Ascolta

Inaugurato ieri il nuovo ATM Postamat nel comune di Castegnato alla presenza del Sindaco Gianluca Cominassi

Brescia, 11 febbraio 2020 – Poste Italiane ha inaugurato un nuovo sportello automatico ATM Postamat nel Comune di Castegnato, in provincia di Brescia.

L’installazione è parte di un più ampio progetto che ha l’obiettivo di estendere e potenziare la presenza capillare di Poste Italiane per meglio soddisfare le esigenze delle comunità locali.

Carmen Priore, Responsabile Mercato Privati Poste Italiane per la Filiale di Brescia 1, ha dichiarato: "Con l'attivazione di questo ATM Postamat Poste Italiane conferma il proprio impegno a favore del territorio e delle comunità locali. Siamo orgogliosi di poter offrire questa nuova opportunità ai nostri clienti e a tutti i cittadini di Castegnato, offrendo un nuovo canale di accesso ai nostri servizi."

Disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, gli ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

I nuovi Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Gli sportelli sono anche dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

A breve, verranno svolti lavori edili che consentiranno l’accesso al distributore automatico a tutte le persone, anche coloro che hanno difficoltà di movimento, grazie all’abbattimento di barriere architettoniche.

L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

REDAZIONE 12 feb 2020 09:31