L'Aido da torcia olimpica
Sabato pomeriggio, sul lungolago di Sarnico, anche l’Aido ha preso parte al suggestivo passaggio della torcia olimpica. Presente alla partenza della fiaccola il gruppo Aido “Vita per la Vita” di Coccaglio, accanto ai volontari dell’associazione e del soccorso, a testimonianza di un impegno costante a favore della vita e della solidarietà.
Per l’occasione è stato ornato ad hoc con bandiere, cerchi olimpici e lattine di alluminio riciclate anche il camioncino sul quale viaggiava il gruppo dei volontari del soccorso di Coccaglio, sul quale campeggiava la scritta “Aido e sport – Insieme per la vita”. L’attenzione al riciclo delle lattine per realizzare opere artistiche itineranti e di grande impatto e la partecipazione-promozione a iniziative sportive come la partecipata “Marcia della Solidarietà” che ha raggiunto negli anni diverse parti del mondo, sono da sempre segni distintivi dell’attività dell’Aido coccagliese, che coniuga impegno civico e promozione dei valori della vita.
La torcia è stata accesa da due persone diversamente abili, appartenenti a un gruppo che comprendeva anche alcuni partecipanti bresciani, regalando ai presenti un momento di grande intensità ed emozione.
“Essere presenti in occasioni come questa è sempre un grande onore e una fortissima emozione” ha commentato l’infaticabile presidente e benefattore Lino Lovo.