Messa in suffragio di De Gasperi
Nel 72° anniversario della morte, il Centro De Gasperi di Castegnato lo ricorda in una Santa messa in suo suffragio che si terrà mercoledì 19 agosto alle 18 nella chiesa parrocchiale di Castegnato.
La Messa sarà presieduta da don Luigi Facchi, assistente spirituale del Centro Pastorale Paolo VI e collaboratore dell’Archivio Storico Diocesano.
La Messa rappresenta un momento di riflessione e di raccoglimento per celebrare la memoria di Alcide De Gasperi, personalità di spicco nella storia italiana ed europea, il cui impegno per la democrazia e la costruzione di una Europa federale continua ad essere fonte di ispirazione per molte persone. Attualmente si avverte la necessità di leader credibili e coerenti e la figura di Alcide De Gasperi emerge come un esempio alto, capace di offrire un insegnamento valido per le persone impegnate in politica e nel sociale.
©Foto Ansa/Sir