C'era due volte il Barone Lamberto

C'era due volte il barone Lamberto. Per la regia di Chiara Cervati con Antonio Panice, Ettore Oldi e Pablo Brattini. Domenica 18 maggio alle 18 con Centopercento Teatro è in programma l'evento inaugurale della rassegna per famiglie "Mani nella Marmellata - Summer Edition" presso il Teatro Casazza, in via Casazza 46 in collaborazione con Circuito CLAPS e la Parrocchia di Casazza, e con il sostegno dell'Associazione Ex-Dirigenti BLP.
Il Barone Lamberto è un uomo molto ricco, ma allo stesso tempo molto vecchio e molto malato: fin dall’inizio la sua sembra essere una storia prossima alla fine, senza possibilità di svolte o grandi colpi di scena. Ma siamo sul lago d’Orta, un luogo magico dove le cose possono andare al contrario, da dove anche un piccolo torrente come il Nigoglia può decidere di scorrere, contro ogni aspettativa, all’insù, verso Nord. Così, il Barone Lamberto, scopre un segreto che cambierà per sempre la sua esistenza: “L’uomo il cui nome è pronunciato resta in vita!”. Ed è proprio da questa frase che inizia la sua avventura verso la possibilità di riguadagnare il tempo perduto, fino a ricominciare da zero, per poter reinventare sé stesso.
Gli basterà assumere sei persone e accomodarle nella sua soffitta perché ripetano ininterrottamente il suo nome, e potrà così prendersi la sua rivincita su tutti: sul nipote Ottavio che attende la morte dello zio per l’eredità, sui banditi che lo rapiscono per il riscatto, sulla vita che lo ha reso vecchio e malandato.
Per tutti gli eventi è previsto un biglietto di 6 euro; prenotazioni su eventi@centopercentoteatro.it