lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Flero
di GIORGIA BARTOLOTTA 09 set 2021 11:21

Ritorna il Teatro in Provincia

Ascolta

Con la prima parte del cartellone di "Impronte teatrali Pressione bassa", torna il teatro nella provincia di Brescia. 15 sono i comuni partecipanti

Centro Teatrale Bresciano e Teatro Laboratorio presentano la prima parte del cartellone di "Impronte teatrali Pressione bassa". Castenedolo, Cellatica, Flero, Gottolengo, Lograto, Mazzano, Montichiari – Cinema Teatro Gloria, Ospitaletto, Padernello – Fondazione Castello di Padernello, Passirano, Pompiano, Rezzato, Roè Volciano, Roncadelle, Trenzano: sono questi i 15 comuni della provincia di Brescia che hanno aderito.

Con l’obiettivo di sostenere l’attività culturale del territorio, soprattutto in ambito provinciale, il Centro Teatrale Bresciano e il Teatro Laboratorio – con la direzione artistica di Sergio Mascherpa (in foto) – presentano un cartellone di appuntamenti teatrali.

Il programma è ricco di spettacoli di genere diverso per un'offerta che si rivolge a un’ampia fascia di pubblico e che, grazie all’ospitalità delle Amministrazioni Comunali aderenti, promuove proposte culturali di qualità e rafforza, attraverso l’arte, i legami di comunità. È centrale lo spazio riservato ad artisti e compagnie bresciane che presenteranno produzioni originali legate al nostro territorio.

La rassegna inizia sabato 11 settembre alle ore 21 al Teatro Le Muse di Flero con “Sonata per tubi” interpretato da Ferdinando D’Andria, Maila Sparapani e Marilù D’Andria; una produzione di Compagnia Nando e Maila ETS.

La rassegna prosegue sabato 25 settembre alle 20,45 (con repliche il 26 settembre, 2, 3, 9 e 10 ottobre) con “Jesus Christ” un musical per la regia di Giacomo Andrico.

Lunedì 4 ottobre alle ore 21 al Teatro Lolek di Rezzato ci sarà Claudia Scaravonati in “Matta come un cavallo”; a seguire “Novecento” con Sergio Mascherpa venerdì 8 ottobre alle ore 21 a Mazzano e venerdì 22 ottobre alle ore 21 a Montichiari. 

Venerdì 15 ottobre alle ore 21 a Cellatica sarà in scena la commedia dialettale “Ahi Maria!” con Paola Rizzi che replicherà sabato 27 novembre alle ore 21 a Gottolengo. Sempre in dialetto bresciano il nuovo spettacolo di Sergio Mascherpa “Piazza Grande” venerdì 15 ottobre a Lograto, il 29 ottobre a Castenedolo, il 30 ottobre a Gottolengo e il 12 novembre a Ospitaletto, sempre alle 21.

La rassegna proseguirà domenica 17 ottobre alle 15,30 a Flero con uno spettacolo per ragazzi e famiglie dedicato a Peter Pan.

Due sono le nuove produzioni in cartellone: “Io e Einstein”, nuovo spettacolo di Teatro Laboratorio, protagonista Jessica Leonello, che debutterà al Teatro Le Muse di Flero sabato 23 ottobre alle ore 21 (con replica venerdì 19 novembre al Teatro di Cellatica) e “Brancaglione” da Norcia, per la regia di Giacomo Andrico, al Castello di Padernello il 5, 6 e 7 novembre alle ore 21.

In programma sabato 6 novembre, alle 21, al Teatro Le Muse di Flero, Giobbe, con Roberto Anglisani, e il 12 novembre a Montichiari, alle 21, “Il sole nero”, un omaggio a Caravaggio con Danny Bignotti e la regia di Giacomo Andrico.

Sabato 13 novembre alle 21 a Trenzano, martedì 23 a Roè Volciano, mercoledì 24 a Lograto, venerdì 26 a Roncadelle, sabato 27 novembre a Castenedolo e venerdì 3 dicembre a Passirano, sempre alle ore 21, Teatro Laboratorio presenta “Non volevo essere femminista” con Anna Teotti.

Il 4 dicembre alle ore 21 al Castello di Padernello, “La libertà”, un omaggio di Sergio Mascherpa a Giorgio Gaber. La rassegna chiuderà con tre spettacoli per ragazzi: domenica 12 dicembre, alle ore 17, “Jingle Bells” a Cellatica, sabato 18 dicembre a Pompiano e domenica 19 a Castenedolo “Fata Vigilia e le renne di Babbo Natale” con Alessandra Domeneghini e Roberto Capo.

I biglietti per l’ingresso, possibile solo su esibizione di Green pass (da 5 a 20 euro o gratuiti, a seconda dell’appuntamento), possono essere acquistati al botteghino del Teatro in cui va in scena lo spettacolo un’ora prima di ogni rappresentazione. Per informazioni o prenotazioni, potete telefonare ai seguenti numeri: 030 2928616/617 - 030 2808600.

GIORGIA BARTOLOTTA 09 set 2021 11:21