Caspolada al Chiaro di Luna: un successo

Una serata indimenticabile ha illuminato le montagne dell’Alta Valle Camonica con la 23esima edizione della Caspolada al Chiaro di Luna, che questa sera ha richiamato 2.500 partecipanti provenienti da 50 province italiane e 10 paesi stranieri (Regno Unito, Germani, Francia, Brasile..).
Fin dalle prime ore della serata, la centralissima Piazza IV Luglio si è trasformata in un vivace punto di ritrovo, animato dalla musica e dall’energia di Radio Number One. Prima della partenza, il clima di festa è stato arricchito come da tradizione, dalla premiazione dei gruppi più numerosi, omaggiati con cesti di prodotti tipici, simbolo dell’ospitalità e delle eccellenze enogastronomiche della zona. A dominare il contest è stato il gruppo degli amici dell’ “Avis Sarnico” con ben 84 partecipanti che ha superato l’ “Associazione Pro Monticelli Brusati” e i “Crazy Cow” della Franciacorta.
Il cuore pulsante della manifestazione è stato, come sempre, il suggestivo percorso illuminato dalle fiaccole, che ha regalato ai partecipanti uno scenario fiabesco. La splendida cornice naturale, il bagliore della luna piena e la vista mozzafiato sull’abitato di Vezza d’Oglio hanno reso l’esperienza ancora una volta unica ed emozionante, immergendo i camminatori in un’atmosfera magica.