lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Darfo Boario Terme
di REDAZIONE 29 mar 2019 13:04

Fare turismo nell’epoca del digitale

Ascolta

Al via il ciclo di incontri di formazione Digital Marketing per l’ospitalità – Valle Camonica, dedicato agli albergatori della provincia di Brescia per illustrare le opportunità offerte dalla rivoluzione digitale. Il primo appuntamento è martedì 2 Aprile a Boario Terme, all'Hotel San Martino

Dopo il successo dell’edizione tenuta sul Lago di Garda, Visit Brescia presenta Digital Marketing per l’ospitalità – Valle Camonica: il ciclo di quattro incontri promosso da Visit Brescia presso l’Hotel San Martino di Boario Terme (dal 2 al 23 aprile) allo scopo di supportare le imprese nella trasformazione digitale, migliorare e diffondere le competenze digitali necessarie a trarre vantaggio dalla rivoluzione tecnologica in atto, accrescere la competitività degli operatori del settore per favorire la promozione turistica del territorio sui canali digitali e consolidare così la destination reputation della provincia di Brescia.

Il turismo è infatti uno dei settori dove le tecnologie digitali hanno avuto maggiore impatto: i sistemi di booking e e-commerce permettono di vendere prodotti e servizi a qualsiasi ora e in tutto il mondo, mentre i social media consentono di raggiungere milioni di persone ai prezzi più competitivi mai fatti registrare dal mercato pubblicitario.

Per tale motivo occorre garantire agli operatori una formazione specialistica e assicurare loro la possibilità di sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla rete attraverso un percorso guidato alla Digital Economy.

L’innovazione digitale ha infatti mutato radicalmente le abitudini dei consumatori, obbligando gli operatori della filiera turistica ad innovare i propri business per intercettare i nuovi flussi turistici e rimanere competitivi. Un processo di rinnovamento che si basa su un uso approfondito e coordinato delle nuove tecnologie offerte dalla rete, senza dimenticare che il turismo digitale si basa sul cliente, che va coinvolto prima, durante e dopo il viaggio, e che deve sentirsi l’attore protagonista in grado di costruire la vacanza secondo i propri gusti ed interessi.

L’iniziativa cofinanziata e patrocinata dalla Camera di Commercio di Brescia Industria Artigianato Agricoltura di Brescia, persegue l’obiettivo di raggiungere risultati concreti attraverso un lavoro coordinato con le associazioni di categoria e tutta la filiera turistica.

REDAZIONE 29 mar 2019 13:04