lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Corna e Bessimo di Darfo
di REDAZIONE 22 gen 08:00

La Settimana educativa all'oratorio

Verrà inaugurata sabato 25 gennaio la Settimana educativa dell'oratorio di Corna e di Bessimo di Darfo. Giovedì 30 gennaio ospite Christopher Castellini

La Settimana educativa dell’oratorio, proposta dalle realtà di Corna e Bessimo di Darfo è una proposta per tutta la comunità, aperta anche alle parrocchie vicine, che coinvolge ragazzi, adolescenti e famiglie. Si inizia sabato 25 gennaio, con un pomeriggio riservato ai ragazzi del catechismo dal 2° al 5° anno, dall’emblematico titolo: “Poltroni? No, inviati a rinnovare il mondo”. Appuntamento dalle 15:00 alle 17:00 all’oratorio di Corna, dove si terranno giochi e attività insieme a suor Roberta e al Gruppo missionario delle Dorotee di Cemmo. In serata ci si troverà nella parrocchiale di Corna, con “Canta e cammina, metti in gioco i tuoi talenti”, una sorta di scambio musicale tra il piccolo coro dell’oratorio e quello della parrocchia della Sacca di Esine. Si prosegue domenica, con la messa delle 10:30 per le famiglie in parrocchiale e, nel pomeriggio, con una gita riservata ai preadolescenti e alle loro famiglie a Palazzolo sull’Oglio in visita alla comunità Shalom.

Grande attesa per l’ospite di giovedì 30 gennaio: Christopher Castellini, giovane illusionista della mente che, nonostante la malattia, aveva un sogno poi realizzato, fatto di teatro e magia. Si tratta di un incontro curioso, dedicato ai ragazzi di medie e superiori e ai loro genitori, che si terrà alle 20:30 in oratorio a Corna.

Domenica 2 febbraio, nella giornata della vita - e festa di San Giovanni Bosco - dopo la messa delle 10:30 in parrocchiale, verrà organizzato il pranzo della comunità in oratorio, al quale seguirà, alle 16:00, un incontro riservato ai genitori dei bambini della scuola materna curato dalla formatrice Nanniva Dellanoce. La settimana successiva, il 9 febbraio alle 20:15, i preadolescenti metteranno in scena uno spettacolo sull’oratorio di ieri e di oggi dal titolo: “Un sogno diventato realtà”. Inoltre, il 29 gennaio e il 13 febbraio saranno a Corna gli esperti della cooperativa Kemay della Caritas diocesana di Brescia per due serate formative per operatori pastorali.

REDAZIONE 22 gen 08:00