lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Cerveno
di REDAZIONE 23 mag 2024 10:15

Santa Crus: non solo rappresentazione sacra

Il fitto programma che fa da contorno alle due rappresentazioni di domenica 26 maggio (alle 14.30) e domenica 2 giugno (alle 3 di notte) ha inizio sabato 25 maggio, alle 16, con gli alunni della scuola primaria di Cerveno che presenteranno “Aspettando la Santa Crus”. Seguirà, alle 18, il concerto di musica rinascimentale “Lux aeterna”, con il Gruppo musica antica Aima e la corale Ad Libitum, nella chiesa parrocchiale. Nel primo giorno della rappresentazione, il 26 maggio, in tutto il centro storico di Cerveno sarà consentita esclusivamente la viabilità pedonale, mentre l’accesso all’abitato di Cerveno verrà precluso al traffico.

Sono previsti bus navetta, così anche per la notte tra sabato 1 e domenica 2 giugno. Nel corso della settimana che porterà alla seconda rappresentazione, sono numerosi gli eventi organizzati in Piazza della Costituzione. Lunedì 27 maggio, alle 21, è prevista la proiezione del film “Il Vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini; martedì 28, dalle 20.30, toccherà alle proposte musicali con gli studenti del liceo Golgi in centro storico; mercoledì 29, ci sarà il concerto della tribute band di Guccini; giovedì 30 ballo liscio e venerdì 31 disco party. La Casa Museo proporrà per il 1° giugno, alle 15, il convegno con due interventi coordinati da Federico Troletti: “La Passione secondo Cerveno” con Francesco Faeta della Sapienza di Roma e “Passione dell’Uomo, Passione di Dio” con relatore don Raffaele Maiolini, vicario episcopale per la Cultura della Diocesi. Durante la settimana rimarranno aperti il Santuario, la Casa Museo e il Caseificio, oltre ad essere previsti spazi espositivi di artigianato e prodotti tipici.

REDAZIONE 23 mag 2024 10:15