lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Lumezzane
di MAURO TONINELLI 19 ott 2016 13:27

La parrocchia ha il suo nuovo campo

È stato inaugurato domenica 16 ottobre il nuovo manto sintetico del campo sportivo della parrocchia di Lumezzane Fontana

È stato inaugurato domenica 16 ottobre il nuovo manto sintetico del campo sportivo della parrocchia di Lumezzane Fontana. Un intervento di circa 60 mila euro che ha ridonato alla comunità e alla società del Csi dell’oratorio della parrocchia valgobbina un campo nuovo su cui giocare. La società, guidata dal presidente Cristian Facchinetti, è composta da 4 squadre in diverse categorie. Aggiungendo i dirigenti il totale delle persone coinvolte direttamente arriva a circa 80. “Speriamo di coinvolgere ancora più persone attorno a noi – ha commentato Facchinetti – sono contento di quanto abbiamo fatto fino a qui ma ci piacerebbe trovare ancora più volontari. Di cose da fare ce ne sono sempre e una mano serve sempre”.

La sostituzione del manto nasce da una sfida che don Riccardo Bergamaschi ha lanciato al Csi: “Ho detto loro che se avessero trovato la metà della cifra il resto l’avrebbe messo la parrocchia”. “E così è stato” gli fa eco Cristian. “Ovviamente chiediamo loro che se ne prendano cura” ha concluso il parroco.

Durante la benedizione però non sono mancati riferimenti a quanto lo sport sia possibilità di crescita, educazione e aggregazione. Un luogo, il nuovo campo sportivo, che diverrà ambiente di relazioni che possono divenire significative nell’attenzione “verso il singolo atleta, ma soprattutto, verso il singolo uomo” come recita uno dei componenti del Csi prima della benedizione.

MAURO TONINELLI 19 ott 2016 13:27