lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Gardone
di REDAZIONE 10 set 2018 10:32

Paolo VI e Romero

"Paolo VI, un riferimento fondamentale per Oscar Romero" è il titolo dell'incontro in programma giovedì 13 settembre. Intervengono Ennio Pasinetti e Anselmo Palini

In preparazione alla canonizzazione di Paolo VI, che avverrà unitamente a quella di Oscar Romero domenica 14 ottobre 2018 a Roma, l’Amministrazione comunale di Gardone e le parrocchie di Gardone, di Inzino e di Magno, invitano all’incontro sul tema "Paolo VI, un riferimento fondamentale per Oscar Romero".

Interverranno all’incontro Ennio Pasinetti, editorialista del “Corriere della Sera”, e Anselmo Palini, autore di diverse pubblicazioni su Oscar Romero e su Paolo VI.

Introdurrà l’incontro il sindaco di Gardone, Pierangelo Lancelotti. Nel corso della serata il pittore gardonese William Fantini presenterà alcune proprie opere su Paolo VI.

L’appuntamento è per giovedì 13 settembre alle 20.30 presso la sala consiliare del Comune.

Tra il Papa bresciano e l’arcivescovo di San Salvador vi sono stati significativi e frequenti rapporti. Oscar Romero ha sempre avuto in papa Montini un preciso punto di riferimento ed un sostegno certo, anche quando nel proprio Paese venne preso di mira dal potere politico, economico e militare. La serata permetterà di mettere a fuoco gli aspetti essenziali che hanno unito questi due grandi testimoni di pace, di giustizia e di fede.

REDAZIONE 10 set 2018 10:32