lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
25 ago 08:39

Sisma: salgono a 247 le vittime

Mentre è partita la gara di solidarietà, si continua a scavare. Sale il bilancio delle vittime: 247 i morto accertati, molti ancora i dispersi

E' salito a 247 il numero dei morti accertati, secondo l'ultimo bilancio diffuso dal Dipartimento della Protezione Civile. Le vittime sono 190 nel Reatino e 57 nell'Ascolano. Alle 5:17 nuova scossa di magnitudo 4.5, chiaramente avvertita in Marche e Lazio.

Continua ad aggravarsi il bilancio del sisma di magnitudo 6 che alle 3,36 della scorsa notte ha scosso il centro Italia, devastando una serie di centri tra Lazio, Umbria e Marche.

Il vescovo di Rieti mons. Domenico Pompili ha visitato, tra le macerie, Amatrice e ha assicurato l'impegno della Diocesi nell'accompagnare chi ha perso tutto. "Ho visto corpi di bambini e di adolescenti". Sono molte le famiglie stroncate. "La Diocesi farà la sua parte anche nell'elaborazione del lutto".



25 ago 08:39