lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
12 giu 00:00

In calo gli infortuni in provincia. Massetti: “Non abbassiamo la guardia”

Ascolta l'intervento di Eugenio Massetti, presidente Confartigianato Brescia e Lombardia

Eugenio Massetti, presidente Confartigianato Brescia e Lombardia, commenta così i dati del 2013 che sembrano premiare gli sforzi per la messa in sicurezza dei lavoratori: "La formazione per la sicurezza e la prevenzione sul lavoro hanno un ruolo chiave, non soltanto perché tutelano la salute, ma anche perché contribuiscono ad assicurare lo sviluppo economico e sociale".

Confartigianato è in prima linea sui problemi della sicurezza di imprese e lavoratori con risultati costanti e crescenti. Nella sola Lombardia, sono oltre 65.000 gli imprenditori formati. 144.000 i lavoratori in formazione generale di antincendio e primo soccorso, 40.000 i lavoratori sorvegliati dai nostri medici. 80.000 le valutazioni rischio aziendali.

24.000 rilevazioni tra rumore, vibrazioni meccanica, elettromagnetiche e ottiche. 1.200 interventi di analisi ambientale grazie a oltre 90 tecnici di Confartigianato che assistono direttamente le imprese. Oltre 1 miliardo di euro spesi in questi ultimi 10 anni dalle piccole imprese in prevenzione.
12 giu 00:00