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Chiari
19 giu 2023 12:53

Poste energia: Chiari e Bovegno primi in Provincia

A pochi mesi dallo sbarco di Poste Italiane nel mercato dell’energia sono già stati sottoscritti oltre 250 mila contratti in tutta Italia. Brescia è la terza provincia della Lombardia con l’11% delle sottoscrizioni attivate e gli uffici postali di Chiari e Bovegno si sono distinti fra le 264 sedi postali per numero di contratti sottoscritti in tutta la provincia.

Un’offerta trasparente, innovativa, sostenibile, costruita su misura per il cliente e che prevede, tra i diversi aspetti, anche il prezzo della materia prima luce e gas bloccato per 24 mesi, con due opzioni di pagamento: quella tradizionale, con importo variabile in base a quanto consumato nel mese e quella innovativa a rata fissa che viene calcolata sulla base dei consumi dell’anno precedente.

“I nostri clienti apprezzano la chiarezza, la semplicità e la trasparenza della nostra offerta. La proposta Poste Energia, infatti, è stata accolta davvero bene, perché è senza sorprese. Poter contare su un prezzo bloccato per 24 mesi e soprattutto su una rata fissa, sono condizioni che permettono di pianificare al meglio il bilancio familiare. In più, sapere che per qualsiasi necessità, anche dopo la sottoscrizione del contratto, possono rivolgersi a noi, venendo fisicamente in Ufficio Postale, da ulteriore fiducia ai clienti.” Ci racconta Fabio Vacirca Operatore Front End da quasi 5 anni nell’Ufficio Postale di Chiari che ospita uno dei 14 Punti Casa&Famiglia della provincia di Brescia, dove sono disponibili, oltre all’offerta energia, le offerte di telefonia, le polizze RCA e dove è possibile richiedere strumenti di pagamento quali la PostePay Evolution e anche tutti i prodotti tipici del risparmio postale (Libretto di Risparmio e Buono Fruttifero Postale).

Anche Laura Tanghetti Direttrice dell’Ufficio Postale di Bovegno conferma il grande interesse che l’offerta energia ha per i suoi clienti “Il nostro ufficio è situato in una piccola comunità e la fiducia che i clienti ripongono in noi e in Poste è sicuramente il nostro punto di forza. Il fatto che i clienti possano rivolgersi ad una persona fisica e non ad un call center, che possano farsi spiegare i dettagli dell’offerta Poste Energia per comprenderne tutti i vantaggi è molto importante in fase di sottoscrizione. I nostri clienti poi, sono mediamente persone con una età più avanzata e il fatto di poter contare su una rata fissa senza sorprese è ciò che più apprezzano della nostra offerta, perché è davvero un grande vantaggio nella pianificazione delle spese mensili”

L’offerta energia si distingue inoltre per l’attenzione alla sostenibilità ambientale e incentiva il consumo consapevole, puntando sulla sensibilizzazione del cliente ai benefici, non solo economici, di contenere i propri consumi. L’energia elettrica venduta proviene al 100% da fonti rinnovabili prodotte in Italia e le emissioni di anidride carbonica del gas immesso al consumo sono totalmente compensate.

Si ricorda che presso tutti gli uffici è possibile prenotare un appuntamento tramite l’App Ufficio Postale per riservare il proprio accesso. Cliccando sul tasto “prenota ticket” è possibile verificare in tempo reale il numero di clienti in attesa e scegliere tra l’opzione “Mettiti in fila” o “prenota turno ” per eseguire l’operazione in un momento successivo. Se si sceglie l’opzione “Mettiti in fila” l’applicazione genererà automaticamente un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà la stessa App ad indicare al cliente, con una notifica, il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’Ufficio postale.

Con l’opzione “Prenota turno” invece il cittadino selezionerà il tipo di servizio richiesto (Bollettini, Telefonia e Carte, Spedizioni, Polizze Rc Auto e SPID), il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione.

19 giu 2023 12:53