lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
25 mar 2024 17:50

Un nuovo look per Dinamica Bonera

Compie 20 anni di attività e, per festeggiare questo importante traguardo, Dinamica Bonera si regala un nuovo look: il Retail Next. Si tratta di una nuova corporate identity che offrirà al cliente un’innovativa customer experience, nell’ambito di un progetto con cui BMW Group mira a migliorare il coinvolgimento del cliente creando un ambiente più interattivo e coinvolgente, con l’utilizzo degli strumenti digitali per fornire informazioni dettagliate su veicoli, funzionalità e tecnologie. Qui i clienti avranno anche la possibilità di configurare e ordinare i loro veicoli online e poi passare senza soluzione di continuità allo showroom per finalizzare l'acquisto; un approccio semplificato e omnicanale che mira a ridurre i tempi di attesa e a rendere l'intero processo di scelta più efficiente.

Tutti i dettagli sono stati svelati alla presenza di Francesco Bonera, titolare di Bonera Group, nel corso di un evento svoltosi il 23 marzo presso la sede Dinamica di Via Breve 4 a Brescia, al quale ha partecipato anche Carlo Botto Poala, direttore marketing di BMW Italia.

“Siamo molto felici – ha dichiarato Francesco Bonera, titolare Bonera Group – di celebrare i 20 anni di attività e di collaborazione con BMW Mini e BMW Motorrad. Era la primavera 2004 quando inaugurammo questa concessionaria e quale occasione migliore poteva esserci del ventesimo compleanno per regalarci il nuovo look? Tenendo presente che questo per noi non è un punto d’arrivo ma di partenza, che si aggiunge all’operazione dello scorso autunno con l’acquisizione del ramo d’azienda vendita BMW e Mini a Mantova”. “In questa occasione – ha riferito Carlo Botto Poala, direttore marketing BMW Italia – presentiamo una novità di prodotto importante, la nuova BMW Serie 5 Touring, che sarà disponibile in questa concessionaria dal 25 maggio per attività di Test Drive. Un’anteprima che facciamo a Brescia, due mesi in anticipo rispetto al lancio ufficiale sul mercato, dove per gli ospiti della serata abbiamo portato la versione più sportiva del mondo elettrico, ovvero la BMW i5M60”.

Che cos’è Retail Next? È un approccio olistico e progressivo focalizzato sulla centralità del cliente, la flessibilità, la sostenibilità e l'esperienza premium di livello superiore. Un progetto che risponde all’esigenza di BMW Group di offrire una proposta distintiva al mercato e alla volontà di portare la customer experience ad un nuovo livello. Per realizzare questi obiettivi è in atto la trasformazione degli showroom del Gruppo in luoghi caldi e accoglienti, più simili ad una casa che ad un tradizionale negozio, adottando un approccio lifestyle simile a quello degli showroom di moda, dove conta la brand experience e dove ogni dettaglio è importante. Retail Next è un nuovo approccio al retail che unisce la tecnologia all'eccellenza nel servizio clienti, offrendo un'esperienza di acquisto unica e coinvolgente. L'approccio olistico non si basa solo su un nuovo design, ma si concentra anche su nuovi processi, strumenti digitali e ruoli. La base è il coinvolgimento fisico-digitale che mette al centro i clienti e i prodotti. L'esperienza retail riflette lo status iconico di BMW e MINI in un nuovo design e layout che crea un'atmosfera premium facile, calda e accogliente presso gli showroom.

25 mar 2024 17:50