lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Bovezzo
di PAOLO ANGELO NAPOLI 28 set 2021 07:59

Di Maio: pillole di saggezza

Pillole di saggezza del giovane Di Maio. Sì, è bene ingerire e assaporare lentamente gli insegnamenti del nostro ministro, ed è bene che stia gli esteri, al riparo dal contagio del “corona vairus”, come insegnava “Pinochet, il dittatore del Venezuela”.

Noi, nel frattempo in Italia coltiviamo la nostra amata lingua italiana per imparare quanto sia inopportuno per i politici “ingerire con un altro potere dello Stato”, queste le sue parole come fedelmente, senza dubbi di sorta riferisce il quotidiano telematico “Il dubbio” di ieri, 27 settembre. Così insegna Luigi Di Maio, evitando di commentare la nota sentenza sulle trattative “Stato-mafia”.

Sta bene, caro ministro, condivido i suoi opportuni insegnamenti politici. Ed ingerisco qualche pillola di Gaviscon, nella fiduciosa speranza che lei resti agli esteri, non voglia invece piazzarsi al MIUR per sostituire il professor Patrizio Bianchi, che prima di dedicarsi alla politica si laureò a Bologna.

PAOLO ANGELO NAPOLI 28 set 2021 07:59