Lavori stradali
Non conosco le procedure di competenza ma osservo che A2a, padrona (?) delle strade organizza magistralmente i lavori che via via vengono assestati alle imprese di competenza. Le stesse, organizzano immediatamente tutti i bisogni dei lavoratori ed appongono cavalletti dappertutto sui quali c’è scritto il divieto di parcheggiare per i cittadini ignorando la data della esecuzione.
Risultato: i cittadini aspettano un giorno e non arriva nessuno, dal giorno dopo incominciano a parcheggiare davanti e dietro ai cavalletti con il divieto di parcheggio. Sottolineo che, oltre ai cittadini, si dà il caso impediscano a chi ha attività commerciali bar e altre attività, di parcheggiare con il conseguente danno ricevuto. Chi risponde? A2A c’è scritto a chiare lettere (giusto con quanto riversa ai comuni interessati Brescia e Milano)?
Non lo so comunque va bene proibire ma poi rispondere del danno arrecato. Che con un poco di programmazione si potrebbe evitare. Magari anche evitando di discutere con i lavoratori che non centrano ma siccome hanno una divisa e, da noi, basta una divisa qualsiasi per fare prediche ai cittadini.