lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
24 dic 11:27

Quella nascita di 2000 anni fa

Basta con le parole. Riaccade il Natale. Ma non ci basta. Non ci basta festeggiarlo.Non ci può bastare, un giorno, una commemorazione.Quel "sentirci" per un giorno "un po' più buoni". No.E domani, dopodomani, doman l'altro ancora?

Basta con le parole. Riaccade il Natale. Ma non ci basta. Non ci basta festeggiarlo.Non ci può bastare, un giorno, una commemorazione.Quel "sentirci" per un giorno "un po' più buoni". No.E domani, dopodomani, doman l'altro ancora? Lasciatemelo dire, lasciatemelo gridare, qual è il nostro unico, vero desiderio, se nonche la nostra vita, di ogni giorno, di ogni istante,sia il riverbero di quella nascita che duemila anni fa ha violentato il nostro cuore, al punto da assemblarlo per sempre al cuore di Dio!Basta con le parole.Noi siamo qui, stupiti e pieni di meraviglia.Con un solo desiderio bruciante, nel cuore:Continuare a viverlo, ogni giorno, ogni istante.Chiedendo ininterrottamente di esserne capaci.D'essere capaci di chiedere questa grazia, di domandarla, di supplicarla, senza tregua.Buon, buonissimo Santo Natale, sin d'ora.E' questo il nostro bisogno primario, che rende davvero vivibili tutti i pur legittimi bisogni e desideri che ci tengono "prigionieri" più o meno inconsapevoli, delle nostre, diversamente povere, attese e speranze.

24 dic 11:27