Panathlon Club Brescia incontra l’atletica
Buona la prima. Sì, un po' di emozione all’inizio, ci sta; ma per poco, Laura ha preso subito in mano la situazione. Si dice: "Morto un papa se ne fa un altro … migliore del primo”.Anche in questo caso, absit iniuria verbis , succederà. La ragazza è tosta, ne ha tutti i necessari requisiti; e glielo auguriamo, per il bene del nostro Club.
Ma veniamo alla conviviale. Legge il programma della serata Giorgio Majorana, impeccabile cerimoniere, partendo con la lettura degli impegni del panathleta.
Si è parlato di atletica con ospiti d’eccezione, Alessandra Bonora – campionessa italiana 2023 sui 400 piani e Jacopo De Marchi, campione italiano 2023 sui 5.000 metri. Campioni veri nello sport, tratto modesto, simpatico – a tratti commovente - nell’intervista fatta dal nostro Gianluca Magro.
Applauditi gli interventi di Rolando Perri, Segretario Regionale di FIDAL Lombardia e di Gianni Lombardi, grande amico del nostro Club, storico allenatore di Marcel Jacobs e inventore di Multistars, la grande competizione di decathlon e eptathlon, sul lago di Garda. Applaudita pure la recita della poesia, dedicata alla Presidente, improvvisata al momentodal nostro Flaminio Valseriati.
Scambio distintivi fra nuovo e past president, applausi e foto ricordo chiudono una magnifica serata, sfavillante inizio del primo biennio di Laura Schiffo.