lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di SARA GIRELLI 01 dic 2023 15:18

Pontevico, i genitori: Siamo stati inascoltati

La riflessione della Segretaria del Comitato Pontevico per la Scuola

Scriviamo queste poche righe perché il giorno che molti cittadini di Pontevico, genitori, insegnati e personale della scuola Prima M. Cicognini temevano è purtroppo arrivato. Dopo una raccolta firme e le moltissime richieste a tutti i livelli istituzionali, il 28 novembre è stato aperto il cantiere per la costruzione della nuova mensa, che non serve e che nessuno vuole! Abbiamo perso il nostro giardino!

Siamo stati "ascoltati" , per così dire, ma mai presi in considerazione davvero. La nostra non è più una richiesta di ascolto, ma un appello urlato a voce alta! I lavori sono appena iniziati ma è davvero impossibile apportare una modifica d'intervento? Un cantiere aperto all'interno di una scuola elementare?? Voi sareste sereni per i vostri figli? Voi sareste capaci di far finta di niente davanti ad un cantiere inutile che toglie, ora e per sempre, lo spazio più bello di questa scuola?

Non servono più promesse che "si farà..", serve che qualcuno intervenga ora; serve che qualcuno abbia il coraggio di prendersi a cuore la volontà di 861 persone che hanno aderito alla raccolta firme contro questo scempio, e a tutti coloro che li supportano.

Diteci voi come dei cittadini possono essere davvero ascoltati dalle proprie amministrazioni e dalle istituzioni che dovrebbero rappresentarci e proteggerci. Ditecelo! Così saremo preparati per la prossima volta che saremo ignorati.

SARA GIRELLI 01 dic 2023 15:18