lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di GUIDO GHIDINI 11 nov 08:57

Sistema di raccolta porta a porta spinto

La lettera di Guido Ghidini del Gruppo Consiliare MoVimento5stelle

Non  possiamo che condividere completamente quanto chiesto da Legambiente che ieri ha presentato la XXVII edizione dell'"Ecosistema urbano 2020", rapporto sulle performance ambientali delle città italiane. Siamo sempre stati sostenitori del sistema di raccolta "porta a porta" spinto e, di conseguenza, della possibilità di applicare la tariffa puntuale, premiante per chi differenzia correttamente . A fronte della percentuale di raccolta differenziata che passa dal 73,2% del 2018 al 72,3% del 2019 (che seppur minimo è sempre un segno meno)  riteniamo che sia giunto il momento di applicare definitivamente il sistema di raccolta PAP come, da sempre, il MoVimento 5 stelle chiede a gran voce .

Una città che si prepara a diventare capitale della cultura, a maggior ragione, non può permettersi di mostrare ai bordi delle strade i cassonetti per la raccolta rifiuti come fossero complementi di arredo urbano contornati da rifiuti abbandonati di ogni tipo !

GUIDO GHIDINI 11 nov 08:57