lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di GLI ADOLESCENTI DELLA PARROCCHIA DELLA CONVERSIONE DI SAN PAOLO IN SAN POLO 18 dic 15:56

Un presepio molto speciale

Gli adolescenti della parrocchia di San Paolo propongono per Natale un iniziativa molto particolare

Egr. direttore,

le chiediamo un po’ di spazio per illustrare l’iniziativa che come adolescenti della parrocchia della Conversione di San Paolo in San Paolo stiamo proponendo con il parroco don Marco per il Natale ormai imminente.

Nel presepio c’è posto per tutto, perché tutti ci si sente a casa nel vedere la tenerezza di Gesù disponibile a stare in mezzo a noi. Dalla Notte di Natale sino all’Epifania, sul sagrato della nostra chiesa parrocchiale costruiremo insieme il presepio di tutti. Per questo vogliamo invitare tutti alla partecipazione, mettendo nel presepio un oggetto che rappresenti la propria vita, la propria speranza, quello che si vuole dire agli altri o di cui si avverte il bisogno in questi giorni. La scelta è estremamente libera, può essere condivisa anche con la propria famiglia. L’importante è che rispetti anche ciò che nel presepio metteranno gli altri. Chi vuole può anche allegare un’etichetta su cui spiegare le ragioni della propria scelta o un pensiero che da questa scaturisce. In questo modo siamo certi che il presepio crescerà di giorno in giorno, come una grande preghiera visibile a tutti, composta da tanti sguardi e da tanti sogni. L’invito ad aggiungere altri pezzi al presepio è rivolto a tutti, perché nel presepio c’è posto per tutti.

GLI ADOLESCENTI DELLA PARROCCHIA DELLA CONVERSIONE DI SAN PAOLO IN SAN POLO 18 dic 15:56