lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Valtrompia
di EDMONDO BERTUSSI 02 ago 00:00

Finanziato al primo posto dalla Regione il piano di sviluppo

La Giunta Regionale ha approvato la graduatoria definitiva per la assegnazione dei 64 milioni di fondi europei PSR 2014-2020 destinati ai Piani sviluppo locale (PSL) proposti dai 16 Gal lombardi

E' ufficiale e pubblicato sul B.U.R. delle Lombardia del 2 agosto: la Giunta Regionale ha approvato la graduatoria definitiva per la assegnazione dei 64 milioni di fondi europei PSR 2014-2020 destinati ai Piani sviluppo locale (PSL) proposti dai 16 Gal lombardi: il nuovo Gal Golem Valle Trompia e Colline Prealpi bresciane con capofila la Comunità Montana è il primo dei dieci finanziati.

Riceverà circa 6,5 milioni che, uniti a quelli di cofinanziamento dei 22 comuni interessati e 42 soci pubblici e privati, mette in movimento investimenti per oltre dieci milioni per una ventina di progetti destinati alla valorizzazione del territorio e suoi prodotti.

Commenta soddisfatto accomunando tutti il presidente Massimo Ottelli: "E' la vittoria di un territorio al completo, nelle sue espressioni a tutti i livelli, che ha intrapreso la direzione di fare rete con tutti gli enti e associazioni profit e no-profit. Da stamattina siamo già al lavoro per la costituzione della nuova società e la individuazione delle necessarie professionalità”. Condivide Barbara Moranti presidente uscente del vecchio Gal Golem sottolineando il lavoro di squadra.
EDMONDO BERTUSSI 02 ago 00:00