lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Milano
04 mar 13:51

La Lombardia in arancione rafforzato

Tutta la Lombardia passa in zona "arancione rafforzato" a partire da mezzanotte e fino a domenica 14 marzo. Da domani, venerdì, dunque, chiudono tutte le scuole a eccezione degli asili nido. Lo prevede un'ordinanza firmata dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Per la provincia di Brescia non cambia il colore.

Non è consentito l'utilizzo delle aree attrezzate per gioco e sport all'interno dei parchi.

Non sono consentiti gli spostamenti verso le abitazioni private, fatti salvi gli spostamenti motivati da comprovate e gravi situazioni di necessità.

È stato approvato ieri dalla Giunta lombarda il piano per la vaccinazione di massa anti-covid19 che individua i centri in cui saranno effettuate le somministrazioni, con la previsione di effettuare circa 170.000 vaccini al giorno e completare così le vaccinazioni entro la data prefissata di giugno 2021.

Approvati inoltre 4 miliardi di investimenti in sanità per il periodo 2021-2028 per potenziare l’assistenza territoriale, favorire l'adeguamento tecnologico e migliorare la qualità delle prestazioni.




04 mar 13:51