lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Milano
di REDAZIONE 22 dic 09:28

Regione: verso l'autonomia

Soddisfazione espressa dal governatore della Lombardia, Attilio Fontana: "Valutiamo positivamente l'impegno dell'esecutivo che, anche oggi, ha confermato come il percorso che porterà la nostra Regione a centrare l'obiettivo dell'autonomia prosegua spedito"

"Abbiamo delineato un percorso cronologico. Per metà gennaio ci siamo riproposti di completare le istruttorie delle varie competenze e trovarci nella condizione perché possa incontrare il 15 febbraio i presidenti delle Regioni e sottoscrivere, o avviare l'iter per la sottoscrizione, delle intese". Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ieri, al termine del Cdm.

Sono infatti state presentate in Cdm le bozze dell'intesa tra lo Stato e le regioni. Un primo passo, perché ora si deve passare dalla firma degli accordi da parte del presidente del Consiglio con i vari governatori che, infine, dovranno essere recepiti da un disegno di legge sul quale servirà il sì della maggioranza assoluta del Parlamento.

Soddisfazione espressa dal governatore della Lombardia, Attilio Fontana: "Valutiamo positivamente l'impegno dell'esecutivo che, anche oggi, ha confermato come il percorso che porterà la nostra Regione a centrare l'obiettivo dell'autonomia prosegua spedito".

REDAZIONE 22 dic 09:28