lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Milano
23 mar 07:27

Vaccinazioni: i numeri nel Bresciano

Alla data di ieri 106.700 bresciani hanno ricevuto la prima dose, mentre 45.898 persone hanno già ricevuto la seconda dose del vaccino.

Nella città di Brescia, sono 20.222 le persone che hanno ricevuto la prima dose (9.497 la seconda).

I più vaccinati sono a Palazzolo: 4.386 hanno ricevuto la prima dose, 593 la seconda. In percentuale alla popolazione, la zona al confine con la Bergamasca si conferma la più vaccinata: 1.641 a Pontoglio hanno già ricevuto la prima dose; 1.038 a Paratico e 749 a Urago d'Oglio. 

I dati sono stati rilanciati sulla sua pagina Facebook dal consigliere regionale di Azione, Niccolò Carretta, che in queste settimane aveva chiesto una maggiore trasparenza. 

 Carretta commenta i così i dati ricevuti dalla Commissione Sanità relativi ai vaccinati comune per Comune: "Visto quello che sta accadendo in Lombardia, la mia, è volutamente una scelta di doverosa trasparenza nei confronti dei cittadini lombardi. Sarebbe bello che questi dati venissero comunicati senza l'incessante pressione e le molteplici richieste fatte in Commissione e soprattutto che fossero disponibili online in favore della società civile che, ricca di competenze, potrebbe aiutare ad individuare punti critici del piano. Ora sarebbe bene conoscere quante persone, comune per comune, siano state vaccinate per categoria tra over 80, personale sanitario e fragili. Per questo motivo continua la mia battaglia per una maggiore trasparenza su quello che sta succedendo in Lombardia".



23 mar 07:27