lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Mali
20 nov 2015 00:00

Attacco terroristico in Mali: 170 ostaggi all'hotel Radisson di Bamako

Il gruppo terroristico si è asserragliato nell'hotel Radisson Blue di Bamako Gli assalitori hanno preso almeno 140 ospiti e 30 persone dello staff. Il presidente del Mali: "Attacco di matrice islamista"

L'hotel Radisson Blue della capitale del Mali, Bamako, è stato assaltato con armi da fuoco e granate da un commando composto da una dozzina di persone. I terroristi hanno gridato "Allah u Akbar!", Dio è grande, quando hanno aperto il fuoco. Poi hanno preso almeno 170 persone in ostaggio (140 ospiti e 30 persone dello staff). "Diversi feriti sono stati evacuati in ambulanza", dice citando fonti sulla scena. Ci sarebbe anche un morto.

Gli assalitori hanno poi liberato alcuni ostaggi, compresi coloro in grado di recitare versi del Corano. Lo riporta la Reuters nel suo liveblog citando fonti della sicurezza.

L'attacco è avvenuto al settimo piano della struttura dove , secondo il quotidiano francese Liberation - "si trovano le camere utilizzate dal personale di volo dell'Air France". "L'hotel è sbarrato e nessuno può entrare dentro o uscire" , ha detto a NBC News un portavoce del gruppo Carlson Rezidor. A 'sigillare' l'albergo - continua - sono stati gli assalitori stessi, e non "la polizia o altre forze di sicurezza". La società sta lavorando per stilare una lista dei nomi degli ostaggi presi e delle loro nazionalità.
20 nov 2015 00:00