lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di CAMILLA CORTELAZZO 31 mag 09:14

Brescia Summer Festival

Inizierà Fabri Fibra il 9 luglio, a seguire Frah Quintale (10 luglio), Baustelle (13 luglio), Fabrizio Moro (14 luglio), Negrita (18 luglio) tutti in piazza della Loggia. Cambio location invece per Ermal Meta, che andrà in scena l’8 settembre in Piazza Paolo VI.

È stata presentata la nuova edizione di Brescia Summer Music, il ciclo dei concerti estivi organizzato da Cipiesse in collaborazione con il Gruppo Wise, Stam e con il patrocinio del Comune di Brescia. Brescia città della musica aprirà le porte alla stagione estiva il 23 giugno con La Festa della Musica di Brescia. Un susseguirsi di serate che porteranno Brescia ad essere essa stessa palco ideale per i numerosi artisti che si alterneranno. In tale occasione le piazze più importanti del centro storico, piazza della Loggia e piazza Paolo VI, diventeranno i palcoscenici di diversi artisti italiani che stanno spopolando nel mondo della musica, passando dal rap al rock.

Nomi ormai già noti con qualche new entry e ritorni dal passato: grande attesa per Frah Quintale, vero nome Francesco Servidei, bresciano classe 1989. Inizierà Fabri Fibra il 9 luglio, a seguire Frah Quintale (10 luglio), Baustelle (13 luglio), Fabrizio Moro (14 luglio), Negrita (18 luglio) tutti in piazza della Loggia. Cambio location invece per Ermal Meta (nella foto), che andrà in scena l’8 settembre in Piazza Paolo VI. Le aspettative sono alte, memori del successo avuto lo scorso anno durante l’edizione 2017 quando sul palco salirono artisti come Francesco Renga, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani e Nek. L’estate musicale della città continuerà poi con gli eventi di Musical Zoo al Castello di Brescia dal 18 al 22 luglio, e altre iniziative è soltanto una parte della più ampia programmazione “#Bresciasivive” con eventi che vanno da giugno a settembre.

CAMILLA CORTELAZZO 31 mag 09:14