lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di LAURA DI PALMA 15 set 2025 10:46

Concerto in Duomo Vecchio per l'Ant

L’associazione storico culturale “Cenni Storici”, fondata nell’aprile del 2015 da un gruppo di amici accomunati dall’interesse per la storia contemporanea, ha lo scopo di promuovere la ricerca storica, lo studio dei cimeli militari e gli avvenimenti a essi legati, attraverso attività di carattere storico-culturale e la valorizzazione del patrimonio collezionistico di interesse storico. Tra le proposte dell’Associazione, ci sono anche alcuni concerti, come quello previsto per venerdì 26 settembre, alle 20.30, nel Duomo Vecchio, promosso anche grazie al patrocinio del Comune di Brescia, della Provincia, dell’Associazione “Amici della Scuola di Musica Santa Cecilia” e della Parrocchia della Cattedrale.

La serata, a ingresso libero, viene proposta al fine di raccogliere fondi per la delegazione bresciana di ANT, che si occupa di assistenza medica domiciliare ai malati oncologici, ma anche di ricerca, prevenzione e formazione. Le offerte, libere, si potranno devolvere sull’IBAN di ANT Brescia (IT78H0538711225000042684624) mettendo, come causale, “Concerto Duomo Vecchio – Brescia”.

Durante la serata musicale è previsto un concerto per tromba e organo, durante il quale si esibiranno il maestro Alberto Brini (nella foto), alla tromba, e il maestro Gerardo Chimini, all’organo, entrambi musicisti di fama internazionale, che hanno all’attivo collaborazioni con le più grandi orchestre e che, più volte, si sono esibiti insieme. Il programma della serata prevede l’esecuzione di nove brani, di Clarke, Purcell, Antegnati, Gabrielli, Stoelzel, Frescobaldi, Telemann e Viviani.

LAURA DI PALMA 15 set 2025 10:46