lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MASSIMO VENTURELLI 13 mar 10:09

De Gregori a Tener-a-mente

L’ultimo nome annunciato in ordine di tempo è quello di Francesco De Gregori che si esibirà nell’anfiteatro affacciato sul Benaco il prossimo 11 luglio, con il concerto “De Gregori & Band Live – The Greatest Hits”

Con un po’ di sano ottimismo che di questi tempi non può fare che bene, la direzione artistica di “Tener-a-mente”, il festival estivo del Vittoriale prosegue nelle anticipazione di quelli che saranno i protagonisti dell’edizione 2020. L’ultimo nome annunciato in ordine di tempo è quello di Francesco De Gregori (nella foto) che si esibirà nell’anfiteatro affacciato sul Benaco il prossimo 11 luglio, con il concerto “De Gregori & Band Live – The Greatest Hits”. Il cantautore romano farà tappa al Vittoriale con il tour che in questo 2020 lo sta portando sui migliori palchi italiani, accompagnato dalla sua storica band composta da Guido Guglielminetti al basso e contrabasso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino e Simone Talone alle percussioni. Da sempre amato dal pubblico e dalla critica, Francesco De Gregori, autore-poeta, incarna lo spirito del cantautore italiano, con testi ricchi di metafore ed una musica che, rifacendosi alla tradizione popolare italiana, spazia dal rock alla canzone d’autore. Tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti, con sei Targhe Tenco ed un Premio Le Parole della Musica, Francesco De Gregori è tra gli artisti viventi più importanti della scena musicale italiana. Il nome di De Gregori segue quelli già annunciati di Vinicio Capossela (24 giugno), Beck 28 giugno), James Blunt (18 luglio), Herbie Hancock (23 luglio), Michael Kiwanuka (24 luglio), Stefano Bollani (25 luglio), Niccolò Fabi (26 luglio) e Beth Hart (2 agosto). Come da apprezzata abitudine inaugurata un paio d’anni fa, il cartellone di “Tener-a-mente” andrà arricchendosi nelle settimane a venire, con l’annuncio di nuovi protagonisti che saliranno sul palco del Vittoriale per il festival dell’estate 2020.

MASSIMO VENTURELLI 13 mar 10:09