Lonato Festival Jazz
Musica e suggestioni sul lago di Garda: ritorna dal 5 al 7 settembre a Lonato del Garda “Lonato Festival Jazz!”.
Giunto alla sua quarta edizione, la rassegna torna a ospitare in incantevoli luoghi della cittadina gardesana nomi di spicco della scena jazz nazionale. Un’occasione speciale per lasciarsi trasportare dalle atmosfere raffinate della musica jazz, tra emozioni, improvvisazioni e spettacolo.
Ben tre le serate in scaletta. Si comincia venerdì 5 settembre con la “Emanuele Maniscalco Quartet” con Pietro Tonolo, in piazza Vittorio Emanuele II, alle ore 21: la formazione presenterà composizioni proprie, song di Broadway e interessanti digressioni nell'Art pop contemporaneo. Sabato 6 settembre, sempre alle ore 21, “Piano Solo” in piazza Vittorio Emanuele II: brani originali, standard e improvvisazioni libere coabiteranno insieme all’interno di un evento che, all’insegna dell’estemporaneità, vuole mirare ad una sua organicità, ad una narrazione fatta di suoni e musica.
Chiude domenica 7 settembre “Venezze Big Band” in piazza Martiri della Libertà: la formazione, formata interamente da studenti del Conservatorio di Rovigo, è diretta da Massimo Morganti, docente dello stesso conservatorio, tra i migliori trombonisti jazz italiani, ed il trombettista Fulvio Sigurtà, già noto al pubblico di Lonato.
@Foto dalla pagina Facebook Lonato del Garda Turismo