lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MASSIMO VENTURELLI 16 ott 07:54

Mario Biondi con Airc al Grande

Il 6 novembre il concerto straordinario promosso dalla sezione bresciana per l'Associazione italiana per la ricerca sul cancro con la partecipazione del cantante catanese

Sarà la voce calda e di Mario Biondi la protagonista dell’ormai tradizionale concerto straordinario promosso dalla sezione Airc di Brescia per raccogliere fondi per la lotta al cancro. Il cantante siciliano, all´anagrafe Mario Ranno, ha coltivato con cura e pazienza la sua passione musicale, passando attraverso tantissime esperienze che sono valse a formare il grande artista d´oggi. Mario Biondi sarà al Grande il 6 novembre prossimo, con una tappa straordinaria del suo “Tour 2018”. Per l’Airc di Brescia sarà la quinta edizione di un’iniziatica che complessivamente ha consentito di raccogliere 380mila euro da destinare alla ricerca. Quanto sarà raccolto con il concerto di Mario Biondi (praticamente l’intero incasso, visto che, come ha ricordato Esmeralda Gnutti, dell’Airc Brescia, la presenza di sponsor privati e la collaborazione con Comune e Fondazione Teatro Grande contribuisce all’abbattimento dei costi) sarà devoluto alla ricerca per sconfiggere il cancro al polmone, oggi la terza causa di decessi in Italia, e per sensibilizzare su corretti stili di vita che permettano un’efficace azione preventiva.

“Ho accolto con grande entusiasmo l’invito di Airc – ha  affermato Mario Bioni presente alla conferenza stampa di lancio del concerto - . Conosco bene l’associazione, l’attività che portano avanti nella divulgazione, nella ricerca scientifica e nell’azione per sostenere i progressi nella lotta al cancro in Italia. Per questo invito il pubblico bresciano a non mancare all’appuntamento del 6 novembre perché solamente unendo le nostre forze potremo riuscire a costruire un futuro finalmente libero dal cancro”.

Mario Biondi non si è sbilanciato sul programma del concerto, anche se nella scaletta che proporrà al pubblico bresciano non mancheranno i suoi principali successi che in queste settimane sta presentando nel corso di un tour europeo che lo sta portando nelle principali città dell'est Europa.

I bigliletti per il concerto straordinario del 6 novembre prossimo sono già in vendita presso la biglietteria del Teatro Grande e sul circuito Vivaticket, con prezzi che vanno dai 20 ai 60 euro.

MASSIMO VENTURELLI 16 ott 07:54