lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 06 apr 2017 11:52

Stabat Mater di Haydn in S. Giuseppe

9 aprile, domenica delle Palme, alle 20.30 esecuzione dello Stabat Mater di F.J . Haydn eseguito dalla Orchestra giovanile di Brescia e dal Coro Antiche Armonie a cura dell'Associazione culturale Renovatio. Ingresso libero

Il 9 aprile, Domenica delle Palme, l’orchestra giovanile di Brescia, guidata dal direttore Marco Fabbri, sosterrà l’esecuzione dello Stabat Mater di F.J. Haydn che verrà eseguita dal coro Antiche armonie sotto la guida del maestro Giovanni Ducci in occasione del 250° anniversario della sua composizione. Il concerto si terrà nella pregevole cornice della chiesa di S. Giuseppe in città (Vicolo S. Giuseppe,5) alle 20.30.

L’evento si presenta come una preziosa occasione per tutti i cittadini di incontro con l’elevazione spirituale alle porte della Settimana santa in una delle ambientazioni più simboliche dell’architettura sacra bresciana. La scelta dell’opera, inoltre, favorisce la conoscenza dell’Orchestra giovanile di Brescia che, nata nel 2010, vede impegnati molti promettenti musicisti diplomati, diplomandi o studenti dei corsi superiori di strumento presso istituti musicali d’eccellenza della città di Brescia e non solo, molti dei quali hanno già in attivo collaborazioni con importanti orchestre italiane.

Il Coro polifonico Antiche Armonie, fondato nel 1987 da Giovanni Duci, che da allora lo dirige e ne cura la formazione, ha in repertorio composizioni a cappella e concertanti che spaziano fra il Rinascimento e il Novecento, sia sacre, sia profane. Impreziosiranno l’esecuzione le voci del soprano Medea De Anna, del contralto Hyun Jung Oh, del tenore Maurizio Minelli e del basso Stefano Bioni. L’evento è promosso ed organizzato dall’associazione culturale Renovatio ed è ad ingresso gratuito.

REDAZIONE 06 apr 2017 11:52