lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 28 mar 2019 09:15 Ultimo aggiornamento 27 mar 2019 17:14

Universo musica 2019

Ascolta

Un ciclo di concerti in programma a palazzo delle Mercanzie da sabato 6 aprile a mercoledì 22 maggio. Il progetto nasce come occasione di avvicinamento alla musica classica rivolta innanzitutto agli studenti universitari

L’associazione “Orchestra da Camera di Brescia”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia, l’Unione degli Universitari - Studenti per Brescia e con il patrocinio del Comune di Brescia, presenta “Universo Musica 2019”, ciclo di concerti in programma a palazzo delle Mercanzie da sabato 6 aprile a mercoledì 22 maggio.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua terza edizione, è finanziata dall’Università degli Studi di Brescia (bando attività culturali 2019), dalla Fondazione Asm e dalla stessa Associazione Orchestra da Camera di Brescia. Il progetto “Universo Musica” nasce come occasione di avvicinamento alla musica classica rivolta innanzitutto agli studenti universitari, ma è pensato anche per un pubblico più eterogeneo, non sempre abituato a frequentare le sale da concerto. L’iniziativa ha la direzione artistica di Filippo Lama e si affida a interpreti della scena nazionale e internazionale.

L’edizione 2019 di “Universo Musica” si apre sabato 6 aprile con l’esibizione dell’Avos Piano Quartet (nella foto), che proporrà musiche di Brahms e Faurè. Lunedì 15 aprile il programma prevede il concerto di Laura Marzadori e Olaf John Laneri, impegnati nell’esecuzione di musiche di Beethoven, Grieg e Brahms). Il terzo concerto è in calendario il 16 maggio, con l’esibizione del Quartetto Prometeo e un programma che prevede musiche di Haydn, Beethoven e Cajkovskij. Ultimo appuntamento in programma è quello del 22 maggio, con l’Hèsperos Piano trio che presenterà un programma di musiche di Beethoven e Šostakovic. Tutti i concerti di “Universo Musica 2019” prendono il via alle 20.45 e sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

REDAZIONE 28 mar 2019 09:15 Ultimo aggiornamento 27 mar 2019 17:14