lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ADRIANO BIANCHI 14 mag 05:48

Pronti a mettersi in gioco

Per i ragazzi e i giovani noi ci saremo sempre. Nonostante tutto e tutti. Nonostante le varianti e le variabili, i dispositivi e le disposizioni. Ci siamo e ci saremo perché abbiamo da raccontare loro la bella notizia di un Dio che ama la vita e la vuole in abbondanza per tutti. Gli oratori bresciani sono pronti a mettersi in gioco. Non da oggi, ma da mesi hanno predisposto l’itinerario formativo che invaderà la vita delle comunità nelle prossime settimane. I tempi, i modi, i luoghi sono per molti da tempo fissati. Corsi animatori, grest, campi estivi. Abbiamo scelto di programmare, di fissare date e mete, di impegnare persone e risorse.

A sospendere si fa sempre a tempo. Il futuro richiede il rischio dell’investimento, non solo in campo economico, ma soprattutto in quello educativo. Gli oratori hanno investito e partiranno. Le famiglie e i bambini bresciani troveranno preti, consacrati ed educatori pieni di passione, cura, creatività. Anche così vinceremo il Covid: restituendo voglia di vivere, correre, giocare, stare insieme. Sarà il nostro contributo alla vera ripartenza di Brescia e del Paese. Noi ci siamo, siamo pronti: e voi?


ADRIANO BIANCHI 14 mag 05:48