lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Borgosotto
di FEDERICO MIGLIORATI 20 dic 10:50

CINQUE INCONTRI SULL'EVANGELII GAUDIUM

La parrocchia di Borgosotto ha organizzato cinque incontri ad ingresso libero per conoscere più a fondo l'Esortazione apostolica "Evangelii gaudium". Gli incontri sono iniziati il 1° dicembre e si concluderanno l' 11 maggio.

Cinque incontri per conoscere meglio l'Esortazione apostolica “Evangelii gaudium”: li organizza la parrocchia di Borgosotto. Il primo, già archiviato lo scorso 1° dicembre, ha puntato i riflettori sul tema “La gioia del Vangelo” con introduzione all'Evangelii gaudium; dopo l'8 gennaio, giornata dedicata ad un momento di spiritualità per tutti i collaboratori parrocchiali, si entrerà nel vivo. Giovedì 12 gennaio si tratterà dell'argomento “Una Chiesa con le porte aperte”, con richiamo in particolare al ruolo attuale dell'ecumenismo e dell'accoglienza ai più poveri; giovedì 9 febbraio sarà la volta di “Le tentazioni degli operatori spirituali”. A seguire giovedì 9 marzo “Un popolo che annuncia il Vangelo” per chiudere giovedì 11 maggio con “Evangelizzatori con lo Spirito: la Pentecoste e Maria”. Le motivazioni sottese ai cinque incontri le spiega padre Rinaldo Guarisco, alla guida della comunità parrocchiale di Borgosotto: “Sollecitati dalle parole del Papa e dalla Lettera del nostro Vescovo Luciano Monari “Il Regno di Dio è vicino” scritta per l'inizio dell'attuale Anno Pastorale abbiamo ritenuto utile e importante, assieme al Consiglio Pastorale, leggere durante l'anno e confrontarci con la “Evangelii gaudium” sull'annuncio del Vangelo nel mondo attuale”. Gli appuntamenti organizzati sul tema “sono rivolti a tutta la comunità parrocchiale ma in special modo – prosegue padre Guarisco – a coloro che sono direttamente impegnati all'interno della catechesi e dell'attività pastorale affinché conoscano il pensiero e le sollecitazioni della Chiesa, e del Papa su tutti, in tema di Nuova Evangelizzazione. Ciascuno di noi si deve sentire chiamato a rinvigorire e riscoprire la propria fede “perchè la gioia del Vangelo riempia il cuore e la vita intera di coloro che incontrano Gesù”. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero ed avranno luogo presso la Sala parrocchiale di via Tito Speri, 4; per maggiori informazioni è a disposizione il numero della parrocchia 030/961433.

FEDERICO MIGLIORATI 20 dic 10:50