lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Roncadelle
di REDAZIONE 15 mar 12:52

ELNOS, weekend di appuntamenti

Ascolta

Dallo spettacolo “Varietà Prestige” di Francesca Zoccarato alla presentazione del libro “L’artificio dell’illuminato” di Sarah Elmuth, al concerto dell’Accademia Preludio che omaggia le donne, fino allo spettacolo canoro di Centro Professione Voce e gli eventi pet friendly per gli animali domestici

Per il weekend di sabato 16 e domenica 17 marzo, con un’anteprima già nel corso del venerdì 15, il Centro Commerciale ELNÒS Shopping di Roncadelle offre ai propri clienti degli appuntamenti che si rifanno al mondo del teatro di strada, della letteratura, della musica e del lifestyle.

Venerdì 15 marzo, dalle ore 18 alle 19 in galleria e a seguire, fino alle 21, nell’area ristorazione, grandi e piccini potranno incontrare Francesca Zoccarato in “Varietà Prestige”: Mitzi, un’elegante clown in gonnella, accompagnerà il pubblico nel suo mondo di fantasie retrò, di manie surreali e di sogni reali. Accanto a lei, i suoi soci di legno: marionette dall’apparenza innocente, ma… chi sarà il vero protagonista di questo spettacolo?

Sabato 16 marzo, alle ore 11, si terrà la presentazione del libro “L’artificio dell’illuminato” dell’autrice Sarah Elmuth, con l’introduzione della blogger Roberta Luprano e la partecipazione dell’Associazione Ados Brescia. Il libro fantasy, acquistabile online sulla piattaforma di crowdfunding Bookabook.it, racconta di Seraphita, una ragazza giovane, con un passato complicato e difficile che, nonostante tutto, riesce a scappare dalla situazione in cui si trova e, grazie alla sua forza e al suo coraggio, riesce a sopravvivere. L’incontro sarà accompagnato dal presidio informativo e di sensibilizzazione dell’Associazione Ados Brescia, formata da donne operate al seno che desiderano mettere a disposizione la loro personale esperienza di malattia e di recupero per altre donne interessate dal medesimo problema.

Sabato 16 e domenica 17 marzo, il CPV - Centro Professione Voce di Brescia porterà nella Galleria del Centro Commerciale ELNÒS Shopping un pomeriggio di scuola e spettacolo insieme alle tecniche per allenare la voce. In quest'occasione, la vocal coach Norma Benetti, titolare di CPV, farà dimostrazioni di rapidi e divertenti esercizi in grado di allenare la propria voce. Non mancheranno, poi, le esibizioni dal vivo degli stessi allievi della scuola. È prevista anche la partecipazione del pubblico di tutte le età, bambini compresi, che potrà intervenire sia per provare degli esercizi, sia per cantare, facendo tesoro dei consigli della vocal coach.

Domenica 17 marzo, dalle ore 11, presso l’Area Eventi Kikko Kaiten – Sportland del Centro Commerciale ELNÒS Shopping, si terrà il concerto dell’Accademia Preludio di Roncadelle. Gli allievi dell’accademia musicale si esibiranno in un ampio repertorio di brani di musica classica, pop e melodica, per omaggiare e celebrare tutte le donne.

Infine, sia sabato 16 sia domenica 17 marzo, continueranno gli appuntamenti pet friendly dedicati agli animali domestici, iniziati con l’inaugurazione del primo IKEA Pet shop in Italia.

Presso il Centro Commerciale ELNÒS Shopping, questo fine settimana, saranno presenti associazioni ambientali e cinofile, dedite all’educazione dei cani, un percorso che può essere avviato a qualsiasi età del cucciolo.

Sabato e domenica sarà possibile conoscere i progetti di Guardia Nazionale Ambientale – distaccamento di Brescia e ENPA Progetto Spagna. Nella giornata di domenica, Compagni di Zampa ASD, offrirà una prima consulenza gratuita sul campo, fino a esaurimento posti disponibili.

REDAZIONE 15 mar 12:52