lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Manerbio
di FRANCO PIOVANI 08 apr 2019 11:23

Gocce di Solidarietà

Ascolta

L'Associazione si è dedicata inizialmente ai minori orfani, per poi occuparsi anche di settori più ampi della beneficenza, di famiglie in difficoltà e opere missionarie in paesi in via di sviluppo e località colpite da calamità naturali

“Gocce di Solidarietà” è un'associazione onlus costituita a seguito di un evento tragico: la morte prematura di Tiziano e Giovanna che, vittime di un incidente stradale, lasciano orfani i loro due figli. L’Associazione può operare grazie alle libere donazioni ed all'opera dei volontari.

Per aiutare ed essere aiutati il sodalizio ha messo a disposizione il numero telefonico: 391.4202598 con segreteria telefonica dove chiunque puo’ lasciare un messaggio. Per chi volesse associarsi la quota di adesione è di  20 euro annui.

L'associazione ha mosso suoi primi passi intervenendo a sostegno di famiglie di Manerbio con minori orfani. Cioè: interventi di solidarietà socio assistenziale ed economica a favore di minori, residenti a Manerbio, con gravi difficoltà familiari, prioritariamente a causa della perdita di uno o entrambi i genitori; solidarietà socio-economica tra famiglie; assistenza sociale e socio-sanitaria; formazione; beneficenza; i struzione

Oggi l’attività si è concretizzata in settori più ampi della beneficenza, interessando famiglie in difficoltà anche residenti in paesi limitrofi, opere missionarie nei Paesi in via di sviluppo e località colpite da calamità naturali.

L'aiuto economico alle famiglie è affiancato da un'attenzione alle persone attraverso la condivisione di percorsi di accompagnamento e azioni di supporto, che rappresentano il valore aggiunto all’operato di Gocce di Solidarietà.

Gli interventi messi in campo non hanno la pretesa di risolvere tutti i disagi delle famiglie, ma ogni piccola goccia è un aiuto da cui può partire una possibilità di crescita e di cambiamento.

FRANCO PIOVANI 08 apr 2019 11:23