lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Mazzano
di FRANCESCA SALVADORI 14 nov 2025 13:12

Nell’attesa della beata speranza

“Nell’attesa della beata speranza” è il titolo scelto dai sacerdoti delle parrocchie di Mazzano, Molinetto e Ciliverghe per una serie di tre incontri che si terranno nei prossimi mesi. In occasione del periodo di Avvento si è deciso di proporre un cammino con la finalità di seminare nel cuore dei fedeli alcuni spunti per la meditazione e la preghiera personale in preparazione al Natale.

Le tre serate sono state pensate come momenti comunitari di preghiera a partire dalla lettura della parola di Dio accompagnati e guidati dalle catechesi di don Livio Rota (nella foto), docente di storia della Chiesa presso lo studio teologico Paolo VI e presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema della speranza verrà trattato approfondendo in particolare il significato storico e spirituale del Giubileo a conclusione di quest’anno di grazia incentrato proprio sulla speranza che non delude. L’incontro successivo tratterà del valore del perdono, fulcro dell’esperienza giubilare e centro della vita cristiana. In queste occasioni i sacerdoti delle parrocchie saranno disponibili per permettere di vivere il sacramento della Riconciliazione in preparazione al Natale. Per concludere nell’ultimo incontro si parlerà della speranza che deriva dalla consapevolezza della venuta del Signore nel mondo.

Gli incontri si svolgeranno alle 20.30 il 27 novembre presso la parrocchia di Molinetto, il 4 dicembre presso la parrocchia di Ciliverghe e l’11 dicembre presso la parrocchia di Mazzano. 

FRANCESCA SALVADORI 14 nov 2025 13:12