lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Isorella
di MARIE TOMAS 08 gen 00:00

Nonne in passerella

Martedì 6 gennaio all'oratorio di Isorella è andato in scena "Miss Nonna 2015", il concorso di bellezza dedicato alla terza età

Se è vero che l'eleganza non è farsi notare, bensì farsi ricordare, allora nessuno più di una nonna ha diritto di partecipare ad un concorso di bellezza: conservano i ricordi di una vita seppur proiettate verso l'eterna giovinezza.
Il pomeriggio del 6 gennaio, l’oratorio di Isorella ha presentato la prima edizione del concorso di “Miss Nonna 2015”, una particolare occasione in cui alcune coraggiose nonne del paese hanno potuto mostrare il loro talento, tra esibizioni, sfilate, giochi e balletti. Quale location più idonea se non il tempio per eccellenza consacrato alla "gioventù che cresce".

Si sa che il tempo è arbitro imparziale ma Martina e Lorenza (le giovani organizzatrici che hanno presentato la kermesse) hanno accompagnato Lidia, Teresa, Amelia, Giuseppina, Maria, Graziella, Lucia e Stellarosa in un percorso fatto di mazurca, cucito e tanto divertimento. Le simpatiche aspiranti Miss (con tanto di giovani NonnaBoys al seguito per la passerella) sono giunte alla consapevolezza che dopo una vita passata a prendersi troppo sul serio è solo con l'incedere degli anni che si fa propria la leggerezza d'animo per poter cantare, ballare o raccontare barzellette davanti a quasi 200 persone. Anche le “ragazze della terza età” hanno avuto il loro momento e, diversamente da come accade di solito, era l’immagine tenera dei nipoti tra il pubblico a fare il tifo per le loro nonne.

Hanno vinto tutte. Nonna Stellarosa ha preso una fascia e con le lacrime ha chinato il capo per la coroncina. Altre fasce sono state attribuite in base a delle caratteristiche personali: così che Amelia è risultata la più simpatica, la più elegante è stata Nonna Teresa e Lucia, invece, si è accaparrata il titolo di Miss Curve. Un concorso di bellezza è una storia che viene raccontata per immagini: belle ragazze saranno un idillio per la vista, belle nonne una poesia per tutti i sensi.
MARIE TOMAS 08 gen 00:00