lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 08 apr 2015 00:00

Writers arrivati dalla Spagna e dalla Germania per imbrattare la città

Writers tedeschi e spagnoli hanno approfittato delle festività per effettuare diversi "raid" a Brescia

Avevano approfittato delle festività per dar sfogo alle proprie pulsioni artistiche. Peccato che i tre writers spagnoli giunti a Brescia avessero preso di mira i muri della metropolitana. Venerdì 3 aprile, in seguito a una segnalazione della centrale di MetroBrescia, i tre sono stati infatti denunciati (uno di questi si era introdotto nel deposito della metropolitana).

Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti per fermarli e poi li hanno portati al Comando di via Donegani. A bordo della loro automobile sono state trovate diverse bombolette e alcuni schizzi di "tag" da realizzare sui treni della metro. Presumibilmente i tre uomini stavano effettuando un sopralluogo per tornare di notte. Dopo la denuncia i tre spagnoli, graffitari professionisti, sono stati rilasciati.

Se i tre spagnoli non sono riusciti nell'intento, un gruppo di loro "colleghi" tedeschi sono stati invece sorpresi la settimana scorsa a disegnare su un muro all’interno del parco Tarello, agendo inoltre nella zona del Castello, nel deposito di Trenord di Iseo e nei pressi della ferrovia di Trento. In base a quanto raccolto dagli inquirenti la Polizia Locale intende contestare loro anche il reato di associazione a delinquere.
REDAZIONE ONLINE 08 apr 2015 00:00