lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Coccaglio
di ANNA SALVIONI 21 giu 2019 09:19

Coccaglio in festa

Ascolta

La sagra dedicata ai Santi Pietro e Paolo tanti cari a Coccaglio non va in vacanza. Anzi, come detta l’antica tradizione, si ripropone puntuale come sempre (dal 26 al 30 giugno) nel caratteristico quartiere che sorge attorno alla storica chiesetta dedicata appunto a San Pietro

La sagra dedicata ai Santi Pietro e Paolo tanti cari a Coccaglio non va in vacanza. Anzi, come detta l’antica tradizione, si ripropone puntuale come sempre (dal 26 al 30 giugno) nel caratteristico quartiere che sorge attorno alla storica chiesetta dedicata appunto a San Pietro.

Il programma prevede celebrazioni religiose, ma anche musica, gastronomia e divertimento, per grandi e piccini. Si partirà mercoledì 26 alle 20 con una Messa di preparazione alla festività e così anche il giorno seguente (giovedì 27) alla stessa ora. Seguirà poi alle 21 l’esibizione della Scuola di danza “Gocce di danza” e si riprenderà successivamente venerdì 28 giugno, ancora con una Santa Messa alle 20 in suffragio dei defunti del piccolo quartiere. Dopo la Messa ancora live music in compagnia di “Regeneration” cover band ufficiale in onore dei Pooh e poi alle 23.30 tutti coinvolti nel “Silent Pietro party”. Sabato 29 giugno, nella data esatta in cui si ricordano i santi martiri, la giornata si aprirà alle 10.30 con una santa messa in canto in suffragio di tutti i defunti del Comitato San Pietro; alle 20 una nuova celebrazione eucaristica ricorderà invece tutti i volontari dell’Associazione San Pietro; mentre dalle 21 sarà lasciato spazio ai balli e all’intrattenimento durante la serata danzante animata dall’orchestra “Annalisa D’Aloia”, cui a mezzanotte seguirà il suggestivo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio. Domenica 30 giugno dalle 20.30, chiuderà infine il lungo week-end di festa la serata danzante a cura dell’orchestra del cuore “Marco Zeta & Gigi Chiappin”.

Per l’intera durata della manifestazione, dal 27 al 30 giugno, funzioneranno inoltre i vari stand adibiti a bar, birreria e servizio cucina. Per maggiori informazioni, si può consultare la pagina Facebook: AssociazioneComitatoBorgoSan PietroCoccaglio.

ANNA SALVIONI 21 giu 2019 09:19