lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Rodengo Saiano
di REDAZIONE 20 dic 15:23

Corazón, il vino dal cuore buono

In occasione del Natale, Punto Missione rilancia la campagna Corazón, il vino dal cuore buono, nata per contribuire alla prosecuzione dei progetti di sviluppo in Colombia, Romania e Burundi avviati dalla onlus

In occasione del prossimo Natale, Punto Missione rilancia la campagna Corazón, il vino dal cuore buono, nata per contribuire alla prosecuzione dei progetti di sviluppo in Colombia, Romania e Burundi avviati dalla onlus.

In questi Paesi la onlus bresciana sostiene le famiglie e le comunità attraverso interventi di cooperazione, promuovendo processi educativi e imprenditoriali in cui le persone diventano protagoniste del proprio sviluppo. In particolare, con il progetto “Coltivare la speranza” Punto Missione interviene nelle aree più arretrate della Colombia per sostenere i piccoli produttori di latte e cacao. Nelle città di Niculesti e Ciocanari, in Romania, la onlus sostiene Curtea Culorilor e il Villaggio dei Ragazzi, dove proseguono le attività educative e imprenditoriali a sostegno di bambini, giovani e donne sole. Il nuovo progetto “Acqua per Makebuko”, avviato nel 2017 in Burundi, supporta le attività agro-pastorali di un’associazione femminile per raggiungere l’autosufficienza idrica. Quest’anno la proposta per un regalo solidale o per il brindisi delle feste si arricchisce: accanto allo spumante Corazón, edizione speciale del Brut Franciacorta Docg realizzata in collaborazione con l’azienda agricola La Fioca di Corte Franca, si può acquistare Castello di Albola, Chianti Classico dell’azienda Zonin 1821 (Radda in Chianti, Siena).

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’indirizzo info@puntomissioneonlus.org o chiamare il 3939789556.

REDAZIONE 20 dic 15:23