lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Cologne
di ANNA SALVIONI 08 mag 2019 12:02

Elezioni: i candidati di Cologne

Ascolta

Le elezioni per il nuovo sindaco di Cologne si terranno il 26 maggio e ci sono tre candidati. A fianco dell'attuale sindaco Carlo Chiari, con la lista "Cambiamo Cologne", ci sono Danilo Verzeletti, con "Civica Colognese" e la candidata sostenuta da Lega e Forza Italia Moira Faustini, con "Cologne SiCura"

Cologne s’appresta alle elezioni del 26 maggio con tre liste. A riconfermarsi in corsa è l’attuale primo-cittadino 56enne Carlo Chiari a capo di “Cambiamo Cologne” affiancato da volti noti (Giuseppe Bonardi, Francesca Boglioni, Marco Garza, Paola Benaglio, Stefano Belotti, Andrea Piantoni e Davide Baruffi), ma anche nuovi (Monica Siverio, Michela Goffi, Marco Vavassori, Valentina Ambrosini e Luca Maffeis) e senza l’attuale vice-sindaco Caterina Fortunato. Partiti “con un programma non di grandi opere, bensì di ristrutturazione e mantenimento degli immobili pubblici, come testimoniato dal cantiere della scuola elementare, molti ancora i lavori in agenda: tra cui la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri, la ristrutturazione di scuole medie, palestre e stadio comunale.

In disaccordo soprattutto con i lavori avviati, si presenta invece la lista “Civica Colognese” guidata dal candidato sindaco 61enne Danilo Verzeletti pronto a riscendere in campo “guardando al futuro con modernità e non al passato come sta accadendo con la ristrutturazione delle scuole elementari e con il trasferimento di una fabbrica dalla zona industriale alla zona a fianco del cimitero e del Palazzetto dello Sport con grave impatto ambientale sulla zona residenziale limitrofa”. Già alla guida del paese dal 2009 al 2014, Verzeletti torna a riproporsi sulla scena amministrativa accompagnato da quattro amici di lista (Bassani Lino, Bedoschi Giovanni, Goffi Gianmario e Piantoni Roberto) e una squadra rimpolpata. Sostenuta da Forza Italia e Lega, appare infine la lista di Centrodestra “Cologne SiCura”: guidata dalla neo candidata sindaco Moira Faustini, analista del comportamento, pedagogista e psicomotricista. Faustini,43 anni, un figlio, dal 2007 libera professionista che si occupa della terapia di bambini con disturbi evolutivi e comportamentali e di formazione nell'ambito della riabilitazione. Una lista, la sua, che oltre a porre “l'accento sulla sicurezza e su un migliore e più efficace controllo del territorio, si prende cura: ovvero pone al centro la persona, la famiglia, il sociale, il miglioramento della qualità della vita dei giovani, degli anziani, di qualsiasi abitante ne abbia bisogno e di ciò che Cologne sa offrire”.

ANNA SALVIONI 08 mag 2019 12:02