lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Rodengo Saiano
di REDAZIONE 18 mag 2018 16:38

Festa dimensione famiglia

Un pomeriggio in famiglia, tra giochi e spettacoli, per festeggiare Casa Delbrel: sabato 19 maggio appuntamento in via Ponte Cingoli 11, dalle 16.30, per la Festa #DimensioneFamiglia.

Un pomeriggio in famiglia, tra giochi e spettacoli, per festeggiare Casa Delbrel: sabato 19 maggio appuntamento in via Ponte Cingoli 11, dalle 16.30, per la Festa #DimensioneFamiglia. Un momento di condivisione per far conoscere la mission di questa nuova realtà sociale nel cuore di Rodengo Saiano, a servizio dei cittadini e in particolare delle famiglie.


IL PROGRAMMA DELLA FESTA 

16.30: inizio della festa con truccabimbi, giocoleria e merenda per i più piccoli

17.30: Mic Circ Fratilor a cura di Teatro Telaio e Samovar Teatro): spettacolo di teatro di strada e clownerie (per tutti, a partire dai 3 anni - durata 45 minuti)

18: giochi, truccabimbi e giocoleria

19: spazio gastronomico a cura del gruppo Alpini di Coniolo

Intrattenimento musicale

Tutti i momenti della festa, compreso lo spettacolo teatrale, sono ad accesso gratuito (escluse le consumazioni durante il momento della cena).


Casa Delbrel è uno spazio dedicato alla famiglia, nato nell’autunno del 2017 nell’ex convento di Rodengo Saiano in via Ponte Cingoli per offrire un aiuto concreto a persone in difficoltà attraverso l’accoglienza, l’educazione e la formazione. Casa Delbrel prende nome da Madeleine Delbrêl (1904 -1964), promotrice di un’esperienza missionaria urbana nelle periferie parigine del secolo scorso, un modello a cui oggi si ispirano Punto Missione Onlus e i venticinque volontari già impegnati stabilmente nel progetto. L’ex convento della congregazione delle suore carmelitane di Torino – ­città dove ora sono tornate – è stato affidato un anno fa al Movimento Ecclesiale Carmelitano con il desiderio di accogliere un’opera rivolta al sostegno della famiglia, che godrà del supporto delle suore carmelitane stesse, anche da lontano.

REDAZIONE 18 mag 2018 16:38