lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Cellatica
11 ott 2022 15:21

Flowe pianta 250 alberi a Cellatica

Il podere dell’agricoltore e influencer bresciano Matteo Fiocco (in arte Matt The Farmer), a Cellatica, è stato palcoscenico dell’iniziativa “It’s time to wake up”, organizzata dalla carta prepagata Flowe - B Corp (società finanziaria attenta alle tematiche green), per educare i giovani ai temi dell'innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale 

In campo influencer, esperti di sostenibilità e più di 100 dipendenti di Flowe che grazie alla collaborazione della BCorp ZeroCO2, hanno piantato 250 siepi, coascuna delle quali assorbe 20 kg di CO2 all'anno. “In Flowe crediamo nell’importanza dei piccoli gesti quotidiani che, uniti, sono in grado di avere un impatto positivo sul mondo",  ha commentato Ivan Mazzoleni, CEO di Flowe.

L’evento svoltosi a Cellatica è stato anche occasione per fare il punto sul cambiamento climatico e sulle possibili soluzioni. Oltre a Matt The Farmer e Ivan Mazzoleni, si sono confrontati in cinque talk aperti al pubblico Andrea Pesce e Guido Cencini di ZeroCo2,  il divulgatore e informatore Andrea Bellati, la chef Valeria Margherita Mosca,  l’esperto di apicoltura Giuseppe Manno e il giornalista Nicolas Lozito.

L’iniziativa “It’s Time To Wake Up” si aggiunge alle diverse attività messe in campo da Flowe in ottica sostenibilità, tra cui il progetto di riforestazione ad alto impatto, che ha portato alla piantumazione di oltre 60.000 alberi in America Latina: ogni 100 pagamenti degli utenti con carta, Flowe pianta un albero in Guatemala.

11 ott 2022 15:21