I volti dei bambini nel presepe
La parrocchia San Girolamo a Civine di Gussago ha collocato nel presepe i pastori con le sembianze dei bambini e dei ragazzi della comunità

Pastori nel presepio con le sembianze dei bambini e ragazzi civinesi. La mattina di Natale i bambini e ragazzi di Civine, dopo aver lavorato con impegno durante il periodo di Avvento, hanno portato ciascuno il proprio pastore recante l’effigie personale e frutto del lavoro di decoro della figura.

REDAZIONE
27 dic 2018 12:17
Un Commento
Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)
Grazie per la pubblicazione. Il lavoro dei bambini e dei ragazzi è stato notevole, anche entusiasmante, durante il cammino di attesa dell'Avvento; le pecore che hanno composto il gregge di ognuno è in relazione alla personale dedizione. La mattina di Natale, prima della S.Messa, ognuno dei ...pastori in erba, tali dall'età di anni quattro, ha deposto nel presepio la propria immagine contornata dalle pecorelle "conquistate" durante l'Attesa Natalizia. Un sentito "Grazie" ai genitori ed agli animatori. Pure il paesaggio presepistico è quello reale di Civine San Girolamo con evidenziate le dimore e le località principali della montana Contrada gussaghese, sita dal Caricatore a Civine sino alla chiesetta dei Santi di Riviere: Abdon e Sennen. (Don Angelo Gozio - Parroco di S. Girolamo in Civine)